Ultime notizie di Economia

Il "tavolo della legalità logistica" ha fatto un passo avanti


E' quanto è stato possibile constatare ieri durante la riunione convocata dal Ministero del Lavoro nel corso della quale Confetra, la Confederazione dei Trasporti e della Logistica, e Fedit hanno riferito
dei risultati in termini di difesa e stabilizzazione di centinaia di posti di lavoro determinato dall'applicazione del recente accordo con Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti.

 Il Ministero del Lavoro, da parte sua, ha descritto il proprio impegno, già avviato, per realizzare controlli più penetranti circa il rispetto delle normative contrattuali e lavoristiche da parte delle imprese appaltatrici e quello, da avviare con il MISE ed il Ministero degli interni, finalizzato a consentire le libertà d'impresa e del lavoro emarginando forme inaccettabili di blocco degli impianti e dei servizi attuato anche con la violenza fisica.

Confetra ha apprezzato la consapevolezza di tutti i presenti, dalle OO.SS. a quelle della cooperazione e della grande distribuzione organizzata, che questa sia la strada giusta per evitare il disimpegno dal settore di grandi investitori internazionali. Il Tavolo della Legalità tornerà a riunirsi entro un mese per verificare l'efficacia delle diverse iniziative messe in campo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.