Ultime notizie di Economia

Bolzano - Imprese altoatesine all'Asia Fruit Logistica


Da mercoledì 3 settembre è in corso a Hong Kong la Asia Fruit Logistica, fiera leader per il settore ortofrutticolo in Asia che chiuderà oggi i suoi battenti. L’EOS – Organizzazione Export Alto Adige
della Camera di commercio di Bolzano ha organizzato uno stand collettivo per sei imprese altoatesine del settore ortofrutticolo e del comparto macchinari. I dati sull’Asia Fruit Logistica, la principale piattaforma commerciale e di comunicazione per il commercio ortofrutticolo nell’area asiatica, parlano di oltre 300 espositori provenienti da 37 paesi e 6.500 visitatori di 60 nazionalità diverse.

 La Asia Fruit Logistica è la versione asiatica della Fruit Logistica di Berlino, la principale fiera del settore a livello mondiale. Per tre giorni le imprese partecipanti hanno potuto presentare a un pubblico internazionale i loro prodotti e servizi che coprono l’intera filiera del settore ortofrutticolo, dalla coltivazione alla vendita.
 L’Asia Fruit Logistica di Hong Kong, importante metropoli del commercio, è stata visitata da acquirenti e rappresentanti di alto livello. Markus Walder, responsabile del reparto International Trade Support dell’EOS spiega:
“L’Asia Fruit Logistica acquisisce sempre più importanza; lo dimostra anche il forte aumento di espositori. Alla luce dei recenti avvenimenti in Russia erano attesi a Hong Kong anche molti acquirenti russi.” 
 Dopo il viaggio imprenditoriale all’Asia Fruit Logistica dell’anno precedente, l’EOS ha organizzato per questa edizione uno stand collettivo per sei imprese altoatesine specializzate in conservazione, lavorazione e vendita di frutta. La Isolcell S.p.A. di Laives, la Longobardi S.r.l. e la Frulana S.a.s., entrambe di Lana, e la Terra S.r.l. di Bolzano avevano già partecipato al viaggio imprenditoriale e sono presenti anche quest’anno. Inoltre si sono aggiunte le aziende Feno S.r.l. di Egna e la Selimex S.r.l. di Laces. Mentre la Longobardi S.r.l. e la Isolcell S.p.A. si sono fatte un nome sul mercato mondiale per la selezione professionale, l’imballaggio e la conservazione, le aziende Frulana S.a.s., Terra S.r.l., Feno S.r.l. e Selimex S.r.l. sono specializzate nella produzione e nella vendita di piante, frutta e verdura.

 Martedì, alla vigilia dell’apertura della fiera, si è svolto anche l’Asia Fruit Congress che ha permesso a esperti dell’area ASEAN e di molte altre parti del mondo di informarsi approfonditamente su opportunità, problemi e novità del settore.

Oltre alla vasta offerta di informazioni, l’Asia Fruit Congress ha fornito l’occasione ai partecipanti altoatesini di consolidare e curare rapporti commerciali con l’Asia e l’Oceania.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.