Ultime notizie di Economia

5 quintali di marijuana sequestrati dalla Guardia Costiera


Un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti è stato posto sotto sequestro dagli uomini della Guardia Costiera di Otranto il 26 agosto scorso. Nell’ambito delle quotidiane attività di pattugliamento del litorale di
giurisdizione, i militari hanno notato, nelle acque antistanti San Foca di Melendugno, la presenza di un’unità da diporto semicabinata di circa sette metri senza persone a bordo e in posizione ritenuta sospetta. Hanno pertanto proceduto ad ispezionare l’unità, rinvenendo sotto coperta diversi borsoni contenenti “panetti” di sostanze stupefacenti. In zona è stata inviata la motovedetta CP 518 con personale aggiuntivo di supporto, che ha avviato e scortato il natante nel porto di Otranto.

Dai controlli effettuati in banchina, è stata accertata la presenza di 470 chilogrammi di marijuana. La droga, che se immessa sul mercato avrebbe fruttato proventi illeciti per circa 3 milioni di euro, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, è stata sequestrata, insieme al natante usato per il trasporto. Sono attualmente in corso indagini da parte dei militari della Guardia Costiera volte a stabilire elementi di prova per individuare i responsabili.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.