Ultime notizie di Economia

Terminal Rinfuse Genova: operativa una nuova tramoggia

Nel 2014 previsto un volume di circa 100 mila tonnellate di merce movimentata attraverso il nuovo impianto.
E’ entrata in funzione presso Terminal Rinfuse Genova – società avente in concessione l’area delle rinfuse all’interno del porto di Genova – una nuova tramoggia depolverata per la movimentazione delle merci polverulenti (es. clinker, ferroleghe, perlite, etc.) dalle navi ormeggiate in banchine su automezzi e/o carri ferroviari. Per l’installazione del nuovo impianto Terminal Rinfuse Genova ha investito circa 1 milione di euro.
Il nuovo impianto ha una portata massima di scarico di 500 m3/h con una capacità di lavoro di 60 m3 e si affianca ad un’altra tramoggia depolverata già in funzione presso il terminal genovese.
Nel 2014 il volume di merce movimentata attraverso il nuovo impianto dovrebbe attestarsi intorno alle 100 mila tonnellate.
L’entrata in funzione della nuova tramoggia si inserisce nel piano di investimenti lanciato da Terminal Rinfuse Genova nel 2013 per l’ambientalizzazione del terminal e la ristrutturazione delle aree e delle attrezzature di sbarco e movimentazione delle merci (valore complessivo:13 milioni di euro) che, nel 2014, ha già visto la realizzazione di interventi per un totale di circa 3,5 milioni di euro sugli oltre 5 milioni previsti, destinati anche al consolidamento e alla copertura delle 12 vasche per lo stoccaggio delle merceologie polverulenti che vengono riconsegnate, appunto, per mezzo delle due tramogge depolverate.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.