Ultime notizie di Economia

Solon si aggiudica gara d’appalto per 1 MW

Solon S.p.A. aggiunge l’ennesimo tassello in Germania con l’aggiudicazione della gara indetta dalla società pubblica per lo smaltimento dei rifiuti di Ingenried, a sud-est di Monaco, ottenuta
congiuntamente a Solon Operations, società di Solon S.p.A. che fornisce servizi di O&M al mercato tedesco e ad altri mercati esteri del Gruppo.
Solon S.p.A., che ora gestisce tra gli altri tutti i mercati europei, progetterà e costruirà un impianto fotovoltaico a terra da 1 MW nella discarica di Erbenschwang. “La realizzazione di questo impianto si inserisce all’interno di un ambizioso progetto della pubblica amministrazione distrettuale cheprevede la riduzione delle emissioni di CO2 di almeno il 40% entro il 2020 - ha commentato Gianni Erriquez, Direttore della Business Unit Systems di Solon S.p.A. - Per raggiungere questo obiettivo sono già stati realizzati 12 impianti sia su discariche che su tetti di edifici pubblici, come le scuole, che complessivamente hanno già consentito il risparmio di ben 800.000 kg di CO2 all’anno”.
E aggiunge “Al grande guadagno in termini ambientali, la contestualizzazione di impianti fotovoltaici in questa tipologia di siti ne consente la loro valorizzazione, ovviando al degrado e all’abbandono al quale sarebbero altrimenti destinati e allo stesso tempo non sottrae terreno agricolo alla sua naturale destinazione produttiva”.
L’impianto verrà costruito nel corso dei mesi di luglio e agosto e verrà allacciato a inizio autunno.
Nella commessa verranno impiegati 3807 moduli fotovoltaici in silicio policristallino SOLON Blue 220/16 che si estenderanno in circa 2 ettari. La produzione di energia attesa è di circa 1,25 milioni di chilowattora all’anno, pari al fabbisogno di 400 famiglie.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.