Ultime notizie di Economia

Move.App Expo - Transport & Logistics, Smart mobility & technology

Si terrà a Milano dall'11 al 15 ottobre 2014 il Forum Internazionale Move.App Expo - Transport & Logistics, Smart mobility & technology, nella prestigiosa sede del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci. Organizzato da CIFI (Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani) e Columbia Group, Move.App Expo 2014 affronta con autorevolezza i temi dell’innovazione tecnologica nelle politiche per la mobilità ed i trasporti. Quest’anno saranno focalizzati, attraverso sessioni dedicate e workshop specialistici, i seguenti temi: stazioni come elemento connessione tra il tessuto urbano e le grandi reti infrastrutturali; interoperabilità di sistemi e servizi; reti AV/AC per persone e merci; catene logistiche multimodali; smart cities; sistemi e veicoli ferroviari e urbani (metropolitane, tram, filobus ed autobus); energia ed ambiente; safety & security. Molti soggetti industriali rinnovano la propria partecipazione a Move.App Expo, tra cui il gruppo Vossloh Kiepe, a rimarcare il pieno coinvolgimento dei grandi gruppi europei, e di Mermec leader nel settore della diagnostica e dei sistemi applicata al trasporto ferroviario.
Move.App Expo coinvolgerà esperti ed addetti ai lavori provenienti da tutta Europa (oltre 800 registrati ai desk di accoglienza nel corso dell’edizione 2013) in un confronto aperto e produttivo, avvicinando il settore ai cittadini coinvolgendoli nelle due giornate, 11 e 12 ottobre, di apertura al pubblico. Le sale Cenacolo e Conte Biancamano (rimontaggio delle parti originali del ponte di comando e del salone delle feste dell’omonimo transatlantico) saranno sede dei principali convegni.
Nel cortile immediatamente adiacente, alla base del sottomarino Enrico Toti, saranno ospitati autobus e filobus innovativi ed altri veicoli e sistemi per la mobilità. Il programma di Move.App Expo si completerà con le numerose visite tecniche collegate.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.