Ultime notizie di Economia

Il Sistema fa la Rete

Si è tenuta questa mattina, presso la sala stampa di Confindustria, la presentazione della “Rete destinazione Sud”.
L'iniziativa nata nell'ambito di 5 associazioni territoriali di Confindustria, ha l'obiettivo di
sostenere lo sviluppo turistico del Mezzogiorno con strumenti innovativi.
Destinazione Sud, che parte già con venti aziende turistiche, di Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, è una rete d'impresa che intende potenziare la competitività delle aziende coinvolte, sviluppando azioni comuni di promo-commercializzazione on line, secondo le tecnologie più innovative.
Offerta turistica, risorse artistiche, culturali ed enogastronomiche del territorio, finalmente a sistema per aggredire nuovi mercati, e favorire la destagionalizzazione.
La rete opererà attraverso un portale per la vendita on line con un sistema di Dinamic Packaging, che consentirà al cliente di verificare la disponibilità del servizio, del prodotto, del biglietto aereo, del pacchetto, e di procedere direttamente all'acquisto.
Nella situazione economica attuale le Confindustrie dei territori  hanno operato da incubatore per favorire nuove forme di collaborazione, costituendo una rete che intende coinvolgere l’intero Mezzogiorno. Questo processo rappresenta un segnale di dinamismo incoraggiante del tessuto produttivo locale che rifiuta di arrendersi alla crisi rispondendo così all’assenza di efficaci politiche di sostegno al settore turistico.

 Una dimensione interregionale, su cui sviluppare anche iniziative volte a rafforzare ed elevare, oltre che gli standard qualitativi dei beni e dei servizi proposti, anche la visibilità commerciale dell'intero  sistema dell'offerta.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.