Ultime notizie di Economia

Festa del Fuoco di Stromboli - Edizione 2014

Dal 30 agosto al 13 settembre 2014 si svolgerà nell’isola di Stromboli la nuova edizione della Festa del Fuoco, il cui tema sarà il “Luna Park”. Questa sarà l’ultima edizione annuale: l’Associazione Culturale omonima ha deciso, infatti, di dare alla Festa del Fuoco una cadenza biennale, a partire da quest’anno. Il 2015 sarà quindi un anno sabbatico, destinato a studi, formazione e approfondimenti. L’edizione
2014 vedrà, tra gli artisti che accompagneranno gli spettacoli, la partecipazione del gruppo aperto di musica popolare “MUSICA FOCU E ANEMA”, formato da musicisti e insegnanti del Centro di Iniziativa Popolare alessandrino, con Gian Michele Montanaro e Nora Tigges. Molti degli artisti già partecipanti alle precedenti edizioni torneranno anche quest’anno. Fra le nuove presenze – e quest’anno sarà rappresentata per la prima volta la Lituania – vanno evidenziati due artisti in particolare: il primo è Srikanta Barefoot, dalla California, che ha lavorato per tre anni con il Cirque du Soleil nello spettacolo “Zaia” a Macao, come coreografo e danzatore di fuoco, ed è riconosciuto come uno dei più talentuosi artisti del fuoco al mondo.

La seconda è Valérie Inertie, che ha collaborato in diverse occasioni con il Cirque du Soleil e ha vinto nel 2011 il “Silver Clown” e il “Prix du Public” al 35° Monte Carlo International Circus Festival, grazie alla sua esibizione con la Ruota Cyr. Il particolare habitat di questa piccola isola vulcanica rende unica l’esperienza della Festa del Fuoco di Stromboli: gli artisti interagiscono con il pubblico, danzatori del fuoco e spettatori creano l’intima atmosfera di condivisione che ne esalta l’intensità. Questa condivisione permette anche agli artisti, che molto spesso si incontrano qui per la prima volta, di confrontarsi, lavorando insieme, per dar vita a suggestive improvvisazioni e a nuove collaborazioni.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.