Ultime notizie di Economia

Campania: banda ultra larga, c'è l'ok da Bruxelles

“Il Grande progetto Banda Ultra Larga vale complessivamente 122 milioni di euro. Si tratta, come per tutti i Grandi progetti, di un cofinanziamento: la quota di competenza della Ue è pari a 91,5 milioni di euro, il 75% dell'importo”.
Così l'assessore regionale della Campania, Edoardo Cosenza: “Attualmente sono 13 su 19, con questo sulla Banda ultra larga e quello sul Porto di Salerno, i Grandi progetti già approvati in via definitiva dalla Ue per un totale di 2 miliardi 49 milioni di euro, pari ad oltre il 75 per cento del totale. Andiamo avanti rapidamente per l'attuazione delle opere.”
“Il Grande Progetto Banda Ultra Larga – ha dichiarato il vicepresidente con delega alla Ricerca e all’Innovazione Guido Trombetti - ha previsto una gara pubblica finalizzata all’individuazione e al cofinanziamento pubblico (per una quota massima del 70%) di un progetto di investimento, presentato da operatori privati, rivolto alla realizzazione di una rete di accesso passiva a banda ultra larga (costituita da infrastrutture di posa e portanti ottici): la quota di cofinanziamento pubblico ammonta a 122 mln € (per un investimento totale di almeno 169 mln €).

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.