Ultime notizie di Economia

ABB in Italia cresce nel primo semestre 2014


Matteo Marini
Annunciati i risultati del primo semestre del 2014 di ABB a livello mondiale. Per quanto riguarda l’Italia, ABB chiude il primo semestre con ordini e ricavi che si attestano rispettivamente a 1.134 (+14%) e a 1.165 (+13%) milioni di euro, in crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente per effetto della recente acquisizione di Power-One, azienda leader nel campo degli inverter fotovoltaici. Se confrontato con l’anno precedente, il risultato registra complessivamente un andamento di stabilità.
Cresce ancora la percentuale di export sui ricavi che si assesta al 67%, orientato soprattutto verso i mercati dell’Europa e dell’Africa e Medio Oriente.
Le attività di service, che rappresentano il 14 per cento dell’ordinato, registrano un incremento del 3,6 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, per effetto della maggior focalizzazione del mercato sull’ottimizzazione dei propri asset produttivi. 

A commento dei risultati di ABB in Italia, Matteo Marini, Amministratore Delegato di ABB SpA, ha dichiarato: “Proseguiamo il 2014 presidiando con grande focalizzazione tutti i nostri mercati e puntando al progressivo rafforzamento della nostra presenza su scala internazionale. A riprova di ciò va citata l’aggiudicazione di un ordine dall’utility egiziana EDEPCO per la fornitura di un sistema di controllo distribuito e una soluzione di ottimizzazione di impianto per la nuova centrale termica di Suez.
Nel frattempo continuiamo ad investire nel nostro Paese. Nel mese di maggio abbiamo acquisito il ramo d'azienda strumentazione industriale dell'italiana Terman '90 S.r.l., azienda che progetta e produce dispositivi di rilevamento termico per trasformatori di potenza e di distribuzione e rappresenta un marchio riconosciuto dai costruttori di trasformatori di tutto il mondo. L'acquisizione di questa piccola realtà ma ad alto contenuto tecnologico conferma l'attenzione di ABB alle eccellenze tecnologiche italiane e l'interesse a investire, innovare e creare valore nel nostro Paese".


 

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.