Ultime notizie di Economia

A Stati Uniti e Gran Bretagna il mondiale universitario di match race

E' l'equipaggio statunitense timonato da Nevin Snow il vincitore nella categoria Open della settima edizione del Campionato Mondiale universitario di Match Race disputato sul lago di Ledro. Nonostante il team avversario - quello australiano capitanato da Samuel Gilmour - fosse il favorito di questo Mondiale nonché detentore del titolo dalla passata edizione di Nizza nel 2012, gli americani hanno avuto la meglio disputando ieri una magnifica regata e vincendo così la finale. "Siamo stati favoriti dalle ottimali condizioni meteo - il commento a caldo dello skipper statunitense - abbiamo catturato il vento migliore, siamo andati più veloci e raggiunto il traguardo per primi. La soddisfazione poi di aver vinto combattendo contro un campione del calibro di Gilmour è davvero grande. Ringrazio per questo il mio equipaggio, con il quale c'è stato un bellissimo lavoro di squadra".
"Devo riconoscere che gli americani hanno saputo veleggiare con grande velocità - la replica di Gilmour - e la loro è dunque una vittoria meritata. Nonostante il secondo posto, io ed i miei compagni torniamo a casa felici. E' stato davvero un Mondiale entusiasmante".
La categoria Femminile ha visto la conquista dell'oro da parte dell'equipaggio britannico di Annabel Vose, lasciando alle francesi capitanate da Pauline Courtois il secondo posto in classifica. Sempre per le regate femminili, terzo posto aggiudicato dal team brasiliano di Juliana Motta Poncioni - vincitrici del Mondiale a Nizza nel 2012 - e quarto posto per quello di Singapore di Denise Lim. Quinto posto infine per le italiane di Federica Wetzl.
Ottimali le condizioni meteo: giornata soleggiata e molto luminosa per questa ultima serie di regate, con vento debole - di intensità compresa tra i 3 ed i 5 nodi - ad inizio giornata, aumentato poi tra i 7 e gli 8 nodi, per poi calare nuovamente a 5.
In serata si è svolta la cerimonia di premiazione e la chiusura dell'evento con la consegna del testimone all'Australia, nazione che nel 2016 ospiterà l'ottava edizione del Campionato Mondiale universitario di Match Race.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.