Ultime notizie di Economia

In onda il nuovo spot del 1530. Testimonial d’eccezione Claudio Amendola

Anche quest’anno il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, nell’ambito dell’attività di comunicazione a tutela della sicurezza in mare, ha predisposto la realizzazione del nuovo spot del “1530”, il
numero per le emergenze in mare, che da questa estate, anche se digitato da telefono cellulare, mette in contatto diretto il segnalante con la Capitaneria più vicina.
La campagna di comunicazione si propone di rafforzare la sensibilità dei cittadini sulla necessità di rivolgersi – in caso di soccorso – direttamente al 1530, in modo da stabilire una più immediata ed efficace comunicazione tra chi richiede l’intervento e la Guardia Costiera.
Lo spot, nel duplice formato video e audio, è stato sceneggiato dal noto giornalista e autore Andrea Purgatori e diretto dal regista televisivo Paolo Marcellini.
Testimonial d’eccezione, l’attore Claudio Amendola, che nei panni del Comandante di una motovedetta della Guardia Costiera si rivolge a tutti gli utenti del mare con un messaggio chiaro ed inequivocabile: “Se siete in difficoltà non perdete tempo. Chiamate il 1530, la Guardia Costiera è con voi”.

A sostegno della campagna di comunicazione del numero per le emergenze in mare - promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - spicca inoltre il supporto dell’Anas, per la diffusione del 1530 sui pannelli elettronici a messaggio variabile presenti sulle principali strade ed autostrade italiane. Rispetto allo scorso anno, il 1530 sarà pubblicizzato anche sulle arterie che collegano i principali laghi italiani (lago di Garda e lago Maggiore, dove operano presidi della Guardia Costiera) nonché attraverso la nuova Tv “on demand” di Anas.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.