Ultime notizie di Economia

Si apre oggi la Rolex Capri Sailing Week

Si apre formalmente oggi, domenica 18 maggio, con il Briefing alle 18 al villaggio regate, l’edizione 2014 della Rolex Capri Sailing Week, organizzata dall’IMA in collaborazione con lo Yacht Club Capri, e Rolex come title sponsor. 
Notevole il colpo d’occhio sulla Marina Grande di Capri. Ormeggiati al pontile appositamente installato davanti al villaggio regate ci sono i 9 Tp52 che, in regata da martedì 20 maggio, inaugurano la loro “Barclays 52 SuperSeries”, il circuito mediterraneo per il 2014. Accanto ai TP, i mini maxi dal pescaggio più ridotto,
mentre i “grandi” maxi – primi tra tutti Esimit Europa 2Robertissima III e Lupa of London -  chiudono, per così dire, la visuale sul lato Nord del porto. 
«La logistica non è stata facile, anche perché ognuna di queste barche si muove con un seguito notevole di attrezzature, uomini e mezzi: è come spostare un’azienda. Ma vedere finalmente le barche all’ormeggio, mezzi e container ordinatamente dislocati lungo la banchina, e il villaggio regate pronto a essere “vissuto”, ci riempiono di soddisfazione. E’ stato fatto un grande lavoro e i miei ringraziamenti vanno al team IMA ma anche ai preziosi collaboratori dello Yacht Club Capri e del Porto Turistico locale», sono le parole del Segretario generale IMA, Andrew McIrvine, alla vigilia della manifestazione.
Maxi e Tp52 insieme a Capri per la prima volta, quindi, e un programma complesso e impegnativo che tiene conto delle diverse esigenze delle due flotte. La sostanziale differenza tra i programmi è che i maxi inizieranno la settimana (19-21 maggio) sfidandosi sul percorso lungo, una regata offshore di circa 250-300 miglia a Sud di Capri (meteo permettendo i maxi dovrebbero rinverdire la tradizione della “Volcano Race” e navigare fino alle isole Eolie). Durante la regata offshore dei maxi, i TP52 disputeranno prove a bastone in acque capresi, mentre giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 maggio le due flotte regateranno insieme - ma su percorsi diversi - in vista della premiazione finale di sabato 24 maggio.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.