Ultime notizie di Economia

Le nuove regole sul trasporto marittimo


Il The Interntional Propeller Club Port of Genoa ha organizzato assieme al suo Vice Presidente Prof. Avv. Giorgia Boi, per il 27 maggio prossimo una serata conviviale presso il Ristorante Nabù (Fiera del Mare), sul tema: "Le nuove regole sul trasporto marittimo di persone e le connesse coperture assicurative". L'entrata in
vigore in tempi recenti di due regolamenti comunitari (il Reg. 392/2009 ed il Reg. 1177/2010) e soprattutto l’entrata in vigore della Convenzione di Atene 2002 sul trasporto marittimo di persone inducono ad importanti riflessioni sia sui nuovi scenari che si profilano nel settore marittimo sia sulle connesse implicazioni a livello assicurativo.

 Appare dunque importante un approfondimento di tali tematiche in un dibattito che coinvolge non solo il mondo armatoriale ma anche, e fortemente, i P&I Clubs. Parteciperanno quali relatori: Stefano Zunarelli, Ordinario di Diritto della Navigazione, Università di Bologna, Presidente The International Propeller Club Port of Bologna, Studio Legale Zunarelli; Laura Mennone, First Srl Protection & Indemnity Broker.

 Questo evento è stato accreditato per la formazione di due crediti validi nell’ambito dell’assolvimento agli obblighi di formazione permanente professionale degli Avvocati.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.