Ultime notizie di Economia

“Impresa in azione”, alla ricerca delle migliori idee imprenditoriali


ABB ospita nuovamente presso il suo headquarter di Sesto San Giovanni la fiera regionale delle startup avviate nelle scuole superiori lombarde, accogliendo, questa volta per 2 giorni consecutivi, 400 studenti tra i
17 e i 19 anni che durante l’anno scolastico hanno sviluppato le loro idee imprenditoriali secondo il programma di “Impresa in azione”. Questo programma, che prevede la realizzazione concreta di un prodotto/servizio e la sua commercializzazione, è stato reso possibile grazie al coinvolgimento delle scuole e dei professori, che hanno sostenuto l’iniziativa, e degli Esperti d’Azienda, ovvero dipendenti che hanno supportato gli studenti volontariamente nel loro percorso, tra i quali alcuni di ABB. Inoltre, in questo anno scolastico, il programma “Impresa in azione” si è arricchito di un focus sulla green economy dal titolo Ecopreneurs. pensato e organizzato con il contributo in esclusiva di ABB Italia.

L’iniziativa ha offerto un percorso di orientamento scolastico e professionale verso uno dei settori più in crescita della nostra economia, quello appunto conosciuto come “green”, fornendo ai ragazzi tra i 16 e i 19 anni competenze e soft skills che li accompagneranno nella futura carriera professionale. Le oltre 350 startup avviate nelle scuole di tutta Italia hanno così potuto accedere a utili approfondimenti per le loro attività di “business” e, quelle più sensibili alla sostenibilità, concorrere alla call-for-ideas “Ecopreneurs”, promossa da Junior Achievement Italia e ABB Italia in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture tramite la piattaforma per l’innovazione sociale ideaTRE60. I risultati del concorso parallelo “Ecopreneurs” saranno comunicati durante l’evento nazionale BIZ Factory, che si terrà il 5 e 6 giugno a Milano.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.