Ultime notizie di Economia

Circolo Nautico della Lobra su palafitte, ma non vecchio


Una palafitta azzurro mare ospita la sede del Circolo Nautico della Lobra. La struttura, tipica del panorama della Terra delle Sirene, poggia sulle acque che si protendono verso Capri, a cavallo tra i Golfi di Napoli e
Salerno, e accoglierà anche quest’anno le attività dell’associazione. A partire dal prossimo giugno, quando, con la partecipazione del presidente della Lega Navale di Sorrento, Guido Gargiulo, saranno consegnati gli attestati per ragazzi partecipanti al corso di vela. Emblema, in questo, della vita quotidiana del piccolo borgo campano; testimonianza, essenziale ed armonica, di un peculiare stile mediterraneo: almeno fino a quando non saranno avviati i lavori per la sua completa demolizione, così come previsto dal piano di ristrutturazione del porto.
“Ad oggi – conferma il presidente del Circolo, Giancarlo Iaccarino – non sono ancora definiti i tempi dell’operazione. Ad ogni modo, se il nuovo scalo si farà, probabilmente, dovremo rinunciare alla nostra sede storica”. Una situazione che dispiace ma non scoraggia i soci. “Prima della eventuale demolizione – spiega Iaccarino – sarà messa a disposizione del Circolo Nautico una nuova location. Un impegno che ci conforta e che ci permetterà di rilanciare ulteriormente la nostra azione”.
 Giovanni Grande 
 (leggi l’intervista completa su PORTO&diporto maggio 2014)

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.