Ultime notizie di Economia

Terminal Rinfuse Genova, inaugurato nuovo impianto


Una capacità produttiva oraria massima di 18 tonnellate pari a 1.200 confezioni di prodotto da 15 kg ciascuna e la possibilità di operare, a pieno regime, 24 ore su 24 con l’impiego di una forza lavoro di circa
10 unità. E ancora, un magazzino attrezzato suddiviso in 8 settori per lo stoccaggio della merce in grado di accogliere fino a 20 mila tonnellate di rinfuse.

Queste, in sintesi, le caratteristiche principali del nuovo impianto per l’insaccaggio e la pallettizzazione del pellet, un prodotto derivato dal legno utilizzato come combustibile per uso domestico e industriale, operativo presso il Terminal Rinfuse Genova.
 “Questo nuovo impianto – ha affermato Augusto Ascheri, Presidente di Terminal Rinfuse Genova – rappresenta una novità assoluta per il settore genovese delle rinfuse, e si inserisce nel percorso di diversificazione delle attività del terminal intrapreso per il suo rilancio a livello nazionale e internazionale. Con la sua installazione - ha proseguito Ascheri – il terminal è in grado di effettuare al proprio interno anche un’attività di semi lavorazione della merce, fornendo in questo modo un servizio complementare alle tradizionali operazioni portuali di sbarco, imbarco, stoccaggio e ricarico delle rinfuse”.
 Per la realizzazione del nuovo impianto, in grado di insaccare e pallettizzare anche sale da disgelo, Terminal Rinfuse Genova ha investito complessivamente circa 1 milione di euro. Nel 2014 Il volume di merce insaccata e pallettizzata dovrebbe attestarsi attorno alle 50 mila tonnellate, valore che dovrebbe raggiungere le 60 mila tonnellate nel 2015 e le 70 mila tonnellate nel 2016.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.