Ultime notizie di Economia

Il carpooling aziendale arriva nelle Marche


Il carpooling aziendale sbarca nelle Marche, e ad adottarlo è una delle più importanti realtà di trasporti e logistica a livello mondiale. OTS, con base a Civitanova Marche (MC), ha infatti inaugurato un servizio
dedicato ai suoi dipendenti, che permetta loro di accordarsi sui viaggi da e verso il luogo di lavoro e abbattere così sia i costi di trasferimento che le emissioni nocive prodotte dai veicoli. Un sistema non solo simbolico per la salvaguardia dell'Ambiente e delle tasche di tutti i suoi lavoratori.

Questo sarà possibile grazie alla partnership con Studio Botta & Associati e ViaggiaInsieme.it. Il sito, uno dei portali per i viaggi condivisi più frequentati d'Italia, realizzerà una piattaforma ad hoc per mettere in contatto i dipendenti dell'azienda interessati ad offrire o trovare un passaggio per recarsi al lavoro. Studio Botta & Associati, specializzato nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni per la qualità, l'efficienza e la sostenibilità di prodotti e processi, ha sviluppato un protocollo proprietario - validato da un primario ente di certificazione nazionali - per il calcolo delle emissioni di CO2 che saranno evitate grazie all'iniziativa, generando in tal modo certificati di Credito di Carbonio volontari (VER), vendibili sul mercato nazionale ed internazionale.

“ViaggiaInsieme è un brillante strumento utile alla costruzione della Brand Equity” ha dichiarato il responsabile marketing di OTS Gabriele Eleuteri. "Per OTS è anche un percorso molto concreto attraverso cui dimostrare nei fatti, quanto sia forte la nostra volontà di guardare al futuro con fiducia e responsabilità. I limiti delle scelte passate devono essere superate con mente nuova e grande apertura”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.