Ultime notizie di Economia

Il 2014 segna la decima edizione di Mare Forum Italy

Si tratta di un traguardo che la mia azienda è lieta di condividere insieme con Mare Forum Rotterdam. Giovedì 15 Maggio 2014 il cluster marittimo italiano, rappresentato in apertura dei lavori dal Presidente Confitarma, Manuel Grimaldi, si riunisce nell’incantevole cornice
dell'albergo Grand Hotel Parco dei Principi di Roma per fotografare lo scenario attuale dello shipping. Cinque le analisi proposte, partendo da altrettanti punti di vista, al parterre di ospiti.

 Dalla prima sessione, intitolata Rinascimento, emergerà un’analisi macroeconomica e geopolitica. Analisti e brokers si avvicenderanno, all’interno della seconda sessione, nell’esaminare le percezioni che gli operatori hanno del mercato attuale ed immediatamente futuro, nonché le aspettative relative alle maggiori categorie merceologiche trasportate via mare.

A seguire, la platea tutta sarà chiamata a dibattere sul tema delle aspettative del mercato dei noli, con particolare attenzione ai settori petrolifero, secco e containers. Infine le tre sessioni pomeridiane saranno, come da tradizione, dedicate ai temi finanziari - con la partecipazione di primari istituti bancari italiani ed internazionali - alle innovazioni tecnologiche ed agli investimenti. Per la decima edizione di Mare Forum Italy, numerosi key players e partners istituzionali - italiani, europei ed asiatici - hanno già confermato la propria presenza, garantendo cosí il proprio prezioso contributo ai dibattiti, che si annunciano promettenti e proficui. Del resto, proprio nel reciproco scambio di opinioni e di informazioni risiede la caratteristica fondante di Mare Forum Italy, il più importante appuntamento italiano dedicato al mondo dello shipping.
 Giuseppe Bottiglieri

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.