Ultime notizie di Economia

La Roma per 1 sarà la prima regata virtuale italiana


Stare a casa o in banchina non farà differenza. Al colpo di cannone che darà il via alla I edizione della “Roma per 1” (e XXI della Roma per 2/per Tutti) dal Pc o dal vostro smartphone, potrete attraversare con il vostro
Class 40 virtuale la linea di partenza che sarà posta proprio alle stesse esatte coordinate di quella che gli skipper attraverseranno per lanciarsi nella popolare transtirrenica.

 Tutto sarà perfettamente identico alla realtà, a partire dal vento e dal meteo, che saranno riprodotti sullo schermo esattamente come dovrebbero essere in mare. E non mancheranno certo le emozioni di una virata o di una strambata, perché per tutto il tempo della regata dovrete sempre essere attenti ad aver su la vela giusta e a cambiarla per l’occasione.

Ogni minimo errore vi farà perdere tempo e posizioni. Addormentarsi sarà difficile, ma necessario: per questo il pilota automatico verrà in soccorso a tutti i velisti da scrivania. Ma in soccorso di chi non vuole mai mollare, nemmeno in autobus o in ufficio, verrà soprattutto l’APP Virtual Regatta della “Roma per 1”, scaricabile sia per iPhone, sia per Android. Anche in movimento potrete dare la giusta prua alla vostra barca! Potrete personalizzarla con scritte e con i vostri colori e addirittura sponsorizzarla.

 Ma soprattutto potrete sfidare i vostri amici ricercandoli in regata e tenendo sempre sotto controllo la loro posizione e le loro scelte tattiche. In gara troverete pane per i vostri denti velici: i regatanti, infatti, provengono da tutto il mondo e molti di loro sono dei veri professionisti del gioco, come il francese N53 che ha appena concluso il suo giro del mondo virtuale con il maxi-tri Sodebo in 56 giorni 16 ore 31 minuti e 47 secondi di navigazione virtuale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.