Ultime notizie di Economia

Impianto fotovoltaico per il gruppo “Conad del Tirreno”.

SOLON S.p.A ha realizzato, nel centro direzionale di Montopoli in Val D’Arno, per il gruppo Conad del Tirreno, un impianto fotovoltaico tecnologicamente avanzato della potenza complessiva di 2,5 MWp, in grado di produrre 3,5 GWh/anno di energia pulita, equivalenti a 1.850 t/anno di CO2 evitate. Questo impianto è stato progettato e realizzato da
SOLON S.p.A in collaborazione con “Officinae Verdi, la Energy Efficiency Company di UniCredit e WWF con partner tecnico SOLON.”

 A livello di prodotto, SOLON S.p.A ha utilizzato il sistema SOLON SOLraise con tecnologia di Inverter Solar Edge SE17K e Ottimizzatori OP600-96V. Le PowerOptimizer integrate massimizzano la produzione energetica grazie al tracciamento costante del Punto di Massima Potenza di ogni singolo modulo. Il sistema di tracciamento MPP massimizza la produzione energetica dei moduli. In totale SOLON SOLraise può aumentare il rendimento del sistema fino al 25%.

La tecnologia del sistema SOLON SOLraise inoltre garantisce la massima sicurezza, sia durante l’installazione che durante il funzionamento, poiché in caso di emergenza o di manutenzione il sistema può essere spento in qualsiasi momento. Inoltre, nel caso in cui si verifichi un incendio, il sistema si spegne completamente e automaticamente.
 “Grazie a questo impianto - ha dichiarato Il Presidente ed Amministratore Delegato di SOLON S.p.A Emiliano Pizzini - vogliamo dare, assieme ai nostri partner e ai nostri clienti, un’ulteriore spinta ad un obiettivo comune, ovvero sviluppare per i nostri mercati un nuovo modello energetico sostenibile, distribuito e intelligente, in grado di garantire efficientamento energetico, contribuendo significativamente alla riduzione degli sprechi e delle emissioni di CO2”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.