Ultime notizie di Economia

Chiusura di Seatec Compotec e Yare in un cima di fiducia


Si è conclusa con esito positivo l’ultima edizione di Seatec la rassegna di tecnologie, componentistica e design per la nautica tenutasi a CarraraFiere congiuntamente a Compotec, Rassegna dei materiali compositi
e a Yare, salone dedicato al settore del refit. I numeri ufficiali parlano di una tenuta della manifestazione accompagnata da un’evidente inversione di tendenza, che inserita nel contesto generale conferma Seatec come evento di riferimento nel panorama fieristico internazionale.

In totale Seatec Compotec e Yare hanno registrato la partecipazione di 458 marchi totali (+4% rispetto al 2013) di cui 163 esteri su una superficie complessiva di circa 21.000 mq distribuiti su 3 padiglioni espositivi. I visitatori sono stati 8.346 (+ 10,5% rispetto alla precedente edizione) di cui l'8% proveniente dall'estero, registrando anche in questo caso un incremento del 3%.

Sono stati organizzati 24 convegni tecnici di approfondimento su temi di varia natura, dal design, al composito, alla propulsione marina e molti altri.
 “Siamo soddisfatti – dice Paris Mazzanti direttore di CarraraFiere – perché fra gli espositori e, più in generale all’interno del comparto, si è registrato un clima di nuova fiducia confermato anche nel corso dei tanti incontri che abbiamo avuto sia negli stand che nell’ambito di convegni e dibattiti di carattere tecnico. Ovviamente gli attori del comparto sanno che il percorso per tornare ai livelli di qualche anno fa è lungo e difficile ma già avere visto un cambiamento di tendenza è motivo di soddisfazione per tutti. È chiaro che i segnali che vengono da Seatec come da Compotec e Yare dovranno tradursi in ripresa effettiva per il settore”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.