Ultime notizie di Economia

52 US Championship di Miami: Azzurra scende al secondo posto


Giornata difficile per Azzurra che perde la leadership provvisoria a un giorno dal termine dell’evento, ma resta agganciata al vertice della classifica. Le previsioni meteorologiche si sono confermate esatte e, dopo il
vento sostenuto di venerdì, la flotta dei TP52 ha dovuto attendere nella bonaccia le ore 15:40 locali per partire con una brezza di circa 9 nodi da Nord-Est. L’unica prova svolta ieri è stata vinta da Hooligan su Sled grazie alle chiamate tattiche di Ken Read.

Terzo posto per Quantum, poi Ran che ha recuperato una difficile partenza. Azzurra ha avuto una giornata difficile: a fronte di un’ottima partenza, il lato sinistro scelto per il primo bordeggio di bolina si è rivelato sfavorito, contrariamente alle aspettative. La regata si è quindi giocata nel tentativo di recupero, considerando che anche Quantum navigava nelle retrovie.

 Nell’ultima poppa Azzurra ha passato Interlodge proprio sulla linea d’arrivo arrivando sesta, ma nello stesso lato Quantum ha recuperato due posizioni chiudendo terzo. La classifica provvisoria vede ora al comando gli americani con due punti di vantaggio su Azzurra. Ultimo giorno di regata, le previsioni di vento sono analoghe a quelle di ieri. L'orario previsto per la partenza è anticipato di mezz’ora alle ore 12 locali, 16 UTC e 17 in Italia (per l’entrata in vigore dell’ora legale in USA).

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.