Ultime notizie di Economia

Yare 2014: tour nei distretti nautici toscani

Ultima giornata di YARE, quella in programma oggi e ultimo impegno per i comandanti ospiti per quasi un’intera settimana dell’unica manifestazione in Italia dedicata all’aftersales e al refit del settore superyacht, organizzata e promosso da PENTA, Polo per l’eccellenza nautica toscana rivolto all’innovazione e alle tecnologie del mare e da
NAVIGO, centro servizi per l’innovazione e lo sviluppo della nautica toscana. In programma, nel corso della giornata due tour incrociati nei distretti nautici della Toscana e fino a La Spezia con la partecipazione dei cantieri navali che apriranno le porte a circa 40 comandanti per dar loro la vera percezione dell’eccellenza del comparto. Il primo dei due tour partirà dalla Spezia con la prima tappa fissata al Cantiere Picchiotti, stabilimento del Gruppo Perini Navi specializzato nel refit per proseguire verso Marina di Carrara con la visita dell’Italian Sea Group.

Successivamente il giro prevede la tappa per la visita del distretto nautico di Viareggio con le zona industriale delle Bocchette nel sito di produzione di Gianneschi Pump & Blowers, leader mondiale per la produzione di pompe e autoclavi e da Cantalupi Lighting, brand tra i maggiori al mondo per l’illuminazione degli yacht. Il tour si concentra poi nella visita dei cantieri in Darsena con Lusben, Tecnopool Refit, Rossinavi , Polo Nautico, Codecasa2 e Perini Navi.

 L’altro tour prevede invece la partenza da Livorno con visita al cantiere Lusben e poi una tappa a Pisa per visitare l’area dei Navicelli con i cantieri Pisa Superyachts, Austin Parker, Seven Stars, Codecasa 2 il porto di Boccadarno per chiudere ancora con Viareggio e il suo distretto.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.