Ultime notizie di Economia

“Sportello impresa” a Salerno

Oggi, giovedì 13 febbraio, alle ore 11.00, presso il Centro Informagiovani, sarà presentato il nuovo “Sportello Impresa” del Comune di Salerno. L’iniziativa, promossa dall’Unione Giovani Commercialisti, punta ad offrire orientamento e supporto a chi voglia dare vita ad un’attività imprenditoriale. Durante i giorni e gli orari stabiliti,
i professionisti forniranno ai futuri imprenditori, gratuitamente, le informazioni principali relative all’iter amministrativo da seguire, agli adempimenti da effettuare e alla presenza di eventuali agevolazioni di cui poter usufruire.

L’ubicazione fisica dello Sportello non è casuale: il progetto è, infatti, pensato soprattutto per i giovani, la cui creatività potrà godere di un valido sostegno per realizzare idee di business innovative e vincenti. L’Amministrazione comunale mira così ad offrire opportunità di sviluppo e a creare le condizioni per il fiorire di nuove imprese e nuove iniziative produttive.

L’iniziativa, che tra i suoi obiettivi futuri prevede la collaborazione con l’Università di Salerno ed il coinvolgimento di banche e fondi di investimento, sarà presentata da Nico Mazzeo (Consigliere comunale con delega all’Informagiovani), Sergio Cairone (Presidente Unione Giovani Commercialisti di Salerno) e Roberto De Luca (Presidente Commissione finanza Unione Giovani Commercialisti di Salerno).

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.