Ultime notizie di Economia

Monitoraggio Lagambiente, tante sorprese


Il 50% delle nostre città è fuorilegge: è questo il poco confortante verdetto di Legambiente che durante lo scorso anno ha monitorato 91 città italiane registrando per 43 di queste valori di pm 10 oltre i limiti stabiliti
dalla legge. La città più “smoggosa” è risultata essere Torino che ha totalizzato 126 giorni di superamento dei limiti contro un massimo di 335 giorni tollerati dalle norme; seguono Napoli con 120 giorni di sforamento e Frosinone con 112 giorni. E il 2014 non sembra dare tregua, nessun segnale di inversione di tendenza: dall’inizio di questo anno Legambiente ha registrato in alcune grandi città oltre 20 giorni di superamento limiti sui primi 36 giorni esaminati.

Anche alcuni capoluoghi di regione hanno superato per oltre dieci giorni il limite medio giornaliero di pm10, il limite medio giornaliero di polveri sottili: dal 13 febbraio al 27 marzo il laboratorio ambientalista si sposterà in 11 città, da Palermo a Cosenza, Potenza, Caserta, Roma, Pescara, Ancona, Verona, Milano, Varese e ritorno nuovamente a Torino, sperando che nel frattempo l’aria sia sensibilmente migliorata.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.