Ultime notizie di Economia

Lupi, dopo la riconferma l’emergenza pedaggi e cabotaggio

Maurizio Lupi
Apprezzabile per CNA-Fita la riconferma di Maurizio Lupi al Ministero dei Trasporti che ottiene almeno un primo risultato ovvero la continuità nella gestione politica del dicastero. L’autotrasporto artigiano si aspetta adesso però una discontinuità reale per quanto riguarda le soluzioni alle
questioni aperte su cui lo stesso Lupi ha più volte rassicurato la categoria. Si parta dai pedaggi e si affronti subito anche la questione del cabotaggio. Per il primo punto attendiamo ancora gli sconti, promessi dal Ministro, che si chiede vengano concessi per recuperare i vergognosi aumenti subiti a partire dal primo gennaio scorso, con il telepass e direttamente al casello.

Per il secondo punto invece il Ministro si attivi subito in Europa affinché si possa mettere in azione quanto prima la clausola di salvaguardia per contrastare il cabotaggio estero che ha raggiunto livelli legali e non, insopportabili. Per tutto ciò non c’è più tempo e le decisioni devono arrivare puntuali nel breve periodo dimostrando che la politica di questo nuovo Governo sta realmente cambiando verso le emergenze più pressanti.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.