Ultime notizie di Economia

Il “Dolce Stil Cuoco” di Firenze

Una sfilata di piatti abbinati ad abiti realizzati sul momento, messi in mostra sui manichini. Mentre sei chef fra i più famosi prepareranno le loro pietanze, come nel gioco del ‘Se questo piatto fosse un abito…’, gli studenti dell’Istituto europeo di Design produrranno un modello che si
addica meglio alla creazione culinaria. È questa l’idea innovativa su cui si articolerà lo storico premio “Italia a Tavola” organizzato oggi a Firenze con la collaborazione di Fipe-Confcommercio e Fipe Toscana. La serata di gran gala intitolata “Tra Cuochi e Stilisti”, all’hotel Baglioni, è un inno al valore del Made in Italy che si ritrova nell’enogastronomia tanto quanto nella moda.
 «Durante lo show cooking – afferma Aldo Cursano, vice-presidente vicario di Fipe-Confcommercio - per la prima volta il mondo della moda lavorerà realizzando un abito (con tanto di ricetta) ispirato alla pietanza a cui è abbinato. Si tratta di un format-test che vuole valorizzare il connubio moda-cucina anche in vista dell’Expo 2015 e creare un legame stretto fra due delle produzioni italiane più riconosciute al mondo. A breve, d’intesa con Fipe nazionale, allargheremo l’iniziativa a stilisti già in carriera». 
 La serata sarà preceduta da un pomeriggio di confronto sul rapporto delicato fra ristorazione, guide e recensioni online. Dopo un confronto duro e serrato fra il portale leader nei commenti da parte dei consumatori, Tripadvisor, e Fipe, in rappresentanza di tutti i ristoratori, è stata raggiunta un’intesa ancora da perfezionare in cui il diritto di critica, anche negativa, del consumatore non sia fuorviante e lesivo della reputazione del locale recensito.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.