Ultime notizie di Economia

Genova, Renzo Piano disegna nuove pale eoliche


Luigi Merlo non si arrende, i generatori eolici sulla diga foranea si faranno. Per superare la bocciatura da parte di Enac del progetto di pale eoliche progettate e fornite dall’Enel da posizionare lungo la diga forenea,
ma che avrebbero creato problemi di interferenze con il traffico aeroportuale, il presidente dell’Autorità portuale di Genova si è rivolto ad un’autorità mondiale in fatto di design e progettazione.

E’ stata così richiesta la collaborazione dell’architetto Renzo Piano che insieme a Enel Green Power ha studiato un nuovo tipo di generatore eolico: altezze contenute e forme e disposizione diversa delle pale sulla diga dovrebbero risolvere l’incompatibilità con l’aeroporto.

 Il presidente Merlo ha coinvolto anche Enac ed Enav (l’Ente nazionale aviazione civile e l’Ente nazionale assistenza al volo) chiedendo uno studio complessivo sul traffico aereo del Cristoforo Colombo e su quello portuale allo scopo di valutare tutte le problematiche sorte per l’altezza e la disposizione delle pale nella stesura del primo progetto.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.