Ultime notizie di Economia

d’Amico International Ship. approva il progetto di bilancio 2013

Il Consiglio di Amministrazione di d’Amico International Shipping S.A. (Borsa Italiana: DIS), società leader nel trasporto marittimo su scala internazionale, specializzata nel settore delle navi cisterna, ha approvato ieri il progetto di bilancio al 31 dicembre 2013. Marco Fiori,
Amministratore Delegato di d’Amico International Shipping ha dichiarato: “Il 2013 è stato un anno molto competitivo per il mercato delle navi cisterna, che ha mostrato chiari segni di miglioramento già dalla fine del 2012.

 Lo scenario macro-economico ha finalmente mostrato un’inversione di tendenza nella prima parte dell’anno, rendendo il 2013 l’anno più importante in termini di performance finanziaria dal 2008. Come risultato, i ricavi medi giornalieri “spot” sono cresciuti del 18% rispetto al 2012, permettendoci di distribuire un dividendo importante. Questo scenario più positivo ci ha permesso di innalzare le nostre aspettative di medio/lungo termine". Giovanni Barberis, Direttore Finanziario di d'Amico International Shipping e del Gruppo d’Amico, ha dichiarato:
“Siamo molto soddisfatti dei risultati finanziari ottenuti nel 2013, dal momento che abbiamo raddoppiato il nostro EBITDA sul TCE e prodotto un Cash Flow operativo pari a circa US$39.0 milioni e tutti i principali coefficienti finanziari si sono positivamente consolidati. Nel 2013 abbiamo prodotto valore per la società e i suoi azionisti, raddoppiando la capitalizzazione di mercato della Società, dall'aumento di capitale lanciato alla fine del 2012. Siamo orgogliosi di affermare che la comunità finanziaria ci ha considerevolmente sostenuto in quest’anno di transizione".

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.