Ultime notizie di Economia

Vacilla il record Venezia-Montecarlo – pronta una F1 del mare

L’occasione è ghiotta, il Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo del prossimo 23 Maggio: niente di meglio per lanciare la sfida ad un record di velocità, anche se sull’acqua. E così un’imbarcazione con bandiera italiana proverà a migliorare il record di velocità sulla tratta Venezia –
Principato di Monaco. Si tratta del prototipo militare Fast Interceptor realizzato dal cantiere navale Vittoria di Adria in provincia di Rovigo, un “formula1” del mare lungo circa 20 metri equipaggiato con due motori che sviluppano 3200 cavalli e che possono consentirgli una velocità di circa 70 nodi.

 Il tentativo del periplo della penisola italiana per un totale di oltre 1100 miglia marine metterà alla prova la struttura del prototipo, realizzata facendo ampio ricorso a materiali compositi, molto resistenti e molto leggeri; il prototipo sarà pronto entro il prossimo Aprile dopo aver effettuato le prove in mare per presentarsi all’appuntamento di maggio e alla curiosità del mondo dello shipping che si è già dimostrato molto interessato alle sue prestazioni.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.