Ultime notizie di Economia

Seatec, per i professionisti della nautica

Attorno alla 12° edizione di Seatec, la prima fiera italiana della tecnologia, subfornitura e componentistica per la nautica da diporto, che si svolgerà nella prima settimana di febbraio 2014 a Marina di Carrara nel complesso di CarraraFiere, si sta concentrando una ricca serie di
eventi e di occasioni di business che possono ingolosire i professionisti e gli addetti ai lavori della cantieristica. L’Innovazione del 2014 è il Med Village, un’area dedicata ai paesi affacciati alle sponde del Mediterraneo per collegarne la domanda e l’offerta.

Le coste dei paesi che si affacciano sulle sponde del Mediterraneo costituiscono il migliore e più favorevole ambiente per l’impiego e l’uso di imbarcazioni da diporto. A fianco di questa novità si troveranno le sezioni che da dodici anni contribuiscono al successo di Seatec: Design & Arredo, materiali, tessuti, oggetti, soluzioni per la migliore definizione degli spazi abitabili a bordo degli yacht. In quest’area si trova Abitare il Mare, la più importante selezione di aziende top- ranking del settore nautico.

Progettazione e Ingegneria, un’area interamente dedicata ad architetti navali, yacht designer, Ingegneri e project manager che propongono soluzioni di altissimo livello tecnico e con taglio stilistico differenziato. Motori Marini e Propulsione, un’area dedicata alle aziende della propulsione nel senso più ampio. In quest’ambito si svolgeranno convegni e incontri organizzati in collaborazione con Ascomac-Unimot.

Elettronica e Domotica elettronica e automazione per navigazione, comunicazione, sicurezza, entertainment. Radar, plotter, Vhf, Sat, telecamere, antincendio, audio-video, luci, monitoraggio e controllo, automazione. Attrezzature per la vela, accessori e tecnologie per imbarcazioni a vela di ogni dimensione da crociera e da regata completati da incontri tecnici e seminari sul mondo della vela. Materiali e Applicazioni, un’area dedicata ai materiali e alle tecnologie per la costruzione e ai prodotti per la protezione e la manutenzione della barca.

 Attrezzature portuali, progettazione degli spazi, infrastrutture, attrezzature e servizi per porti commerciali, turistici, marina. Nell’ambito di Seatec si svolge, ormai per la sesta volta Compotec, la rassegna internazionale dei materiali compositi, oggi indispensabili anche nel campo della nautica, ma che si rivolge anche ad altri settori industriali in cui questi materiali costituiscono l’avanguardia nella costruzione ad alte prestazioni.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.