Ultime notizie di Economia

Salerno, formazione in diritto dei Trasporti e della Navigazione


Partirà il prossimo 24 gennaio il I Corso di Formazione Continua in Diritto dei Trasporti e della Navigazione presso l’aula Parrilli del Tribunale di Salerno. L’iniziativa, nata da una partnership tra Ordine degli Avvocati e
Propeller Club di Salerno, nasce dalla volontà di valorizzare un territorio, con un porto tra i più dinamici della penisola e un aeroporto inserito nell’elenco delle infrastrutture di interesse nazionale, che affronta da tempo le sfide globali della mobilità internazionale di persone e merci.
“L’evento – spiega il presidente del Propeller salernitano, Alfonso Mignone – si rivolge essenzialmente agli operatori del diritto e non solo agli avvocati. L’idea è di riprendere importanti esperienze come quelle svolte dai fori di Genova e Roma per approfondire le problematiche giuridiche del mondo dei trasporti. Un settore che richiede un’assistenza legale sempre più qualificata per venire incontro alla tutela dei diritti di cittadini ed aziende”.
Il ciclo sarà articolato sui temi come la tutela del passeggero nel trasporto marittimo, il trasporto di cose e il trasporto aereo di persone. “L’obiettivo futuro – sottolinea Mignone – è l’organizzazione di un Master o un Centro Studi rivolto ai professionisti impegnati in attività marittime”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.