Ultime notizie di Economia

Protocollo di intesa tra Interporto Padova Spa e Motorizzazione Civile

Con il protocollo di intesa firmato ieri, Interporto Padova Spa realizzerà in tempi rapidi (circa 12 mesi) la nuova sede della Motorizzazione Civile di Padova. Rispetto all’ubicazione delle sedi attuali, la nuova struttura è pensata e progettata specificatamente per i servizi della Motorizzazione
, concentrando in un unico sito sia gli uffici che gli spazi per prove e verifiche dei veicoli e per gli esami sia di teoria che di guida per il conseguimento delle patenti.

 In questo modo i cittadini e gli operatori professionali avranno un unico punto di riferimento facilmente accessibile da tutta la provincia evitando inutili spostamenti attraverso la città. Grazie a questa nuova struttura anche i servizi resi dalla Motorizzazione saranno più rapidi ed efficienti. La nuova sede disporrà di uffici per il personale e per i servizi al pubblico, sale esami, archivi, ma anche aree per le revisioni di motoveicoli, autoveicoli e autocarri oltre ad una apposita pista per lo svolgimento degli esami per le patenti dei motoveicoli.

Si svilupperà su 2.785 mq di spazi interni e 4.275 mq di aree operative esterne alle quali vanno aggiunti 1.625 mq di parcheggi. I lavori di adeguamento richiederanno un investimento di circa 1 milione di euro, a fronte di un contratto di locazione di 6+6 anni. L’area interportuale padovana, che già sta lavorando a pieno regime con tutte le sue infrastrutture logistiche, completerà con questa realizzazione il quadro dei servizi avanzati al trasporto, concentrando nell’area ulteriore traffico e diminuendo i disagi per altre zone urbane meno attrezzate per i mezzi pesanti, a tutto vantaggio anche della vivibilità del nostro territorio.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.