Ultime notizie di Economia

Napoli ha le tariffe alberghiere meno care d’Italia

Interessanti indicazioni sul settore alberghiero sono state diffuse da HRS nella sua rilevazione statistica effettuata sull’andamento dei prezzi alberghieri tra i 250mila hotel di 180 paesi del mondo contenuti nel proprio database. Le città più care in assoluto per le tariffe degli hotel sono nell’ordine Zurigo, Londra, Parigi, Mosca, Stoccolma, Oslo e, sorpresa, Venezia che entra così nella hit parade grazie ad un costo medio per notte di 130 euro. 

Secondo il report HRS l’anno appena trascorso è stato caratterizzato in Italia da prezzi stabili rispetto al 2012 e il costo medio per una permanenza nelle 10 città campione (Palermo, Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Bolzano, Venezia, Genova, Torino, Milano) è stato di circa 94 euro con una variazione pressoché nulla rispetto al 2012.

 Nello specifico invece si notano invece alcune variazioni importanti come Venezia, che come detto oltre ad essere la città più cara d’Italia è anche quella che ha visto crescere i prezzi in maniera maggiore (+4%) seguita da Torino (+3,6%). Tendenza opposta invece per Napoli e Genova che hanno fatto registrare le riduzioni più considerevoli sul prezzo medio, rispettivamente meno 3% e meno 6% risultando anche quelle meno care nella media nazionale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.