Ultime notizie di Economia

La mozzarella di bufala campana con la V zona Fiv

Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana e la V Zona FIV (Federazione italiana Vela) insieme per un’intesa che affianca un prodotto d’eccellenza ad uno sport di grande fascino e tradizione, come la vela. Un’occasione di promozione del proprio marchio che il
Consorzio ha colto con entusiasmo per affiancare uno sport completo, a contatto con la natura, in simbiosi e nel più grande rispetto per l’ambiente, uno sport di grandi valori e di spazi immensi. 


Nel 2014 per la Vela campana, costituita oggi da 41 Circoli affiliati da Sapri a Monte di Procida, isole comprese, sarà un anno ricco di importanti appuntamenti sportivi che vedranno la partecipazione di migliaia di atleti e imbarcazioni sui campi di regata distribuiti lungo la costa campana. I due più importanti eventi sportivi italiani rivolti ai giovani ovvero la Coppa Primavela-Coppa del Presidente-Coppa Cadetti ed i Campionati Nazionali Giovanili si terranno infatti a Napoli dal 31 agosto al 7 settembre 2014, con oltre 900 atleti, 8 classi veliche, circa 800 imbarcazioni (Optmist, Laser, Tavole a vela, ecc). 

L’intesa che si sta concretizzando tra la V Zona FIV presieduta da Francesco Lo Schiavo ed il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana presieduto da Domenico Raimondo, ha trovato già nei primi giorni dell’anno una prima forma di promozione di questo straordinario prodotto del Centro-Sud Italia apprezzato in tutto il mondo, con il XXI Trofeo Marcello Campobasso, Regata internazionale ad invito, organizzata dallo storico Reale Yacht Club Canottieri Savoia che dal 3 al 5 gennaio ha richiamato a Napoli centinaia di giovani velisti della classe Optimist di età compresa tra i dieci e i quattordici anni provenienti da diverse nazioni. 

Quest’anno al via ci sono stati quasi 160 ragazzi di dieci differenti nazionalità. "Una festa dello sport e dell’integrazione, all’insegna di quella cultura dell’ospitalità che Napoli è capace di esprimere meglio di qualsiasi altra città". E sabato 4 gennaio, in occasione della cena allestita nei saloni del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, oltre 300 persone tra regatanti, allenatori, accompagnatori, ufficiali di regata e comitato organizzatore, hanno potuto apprezzare le mozzarelle dop offerte dal Consorzio.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.