Ultime notizie di Economia

Va a Burgos il Logical Town Award 2013

 È Burgos la città più intelligente, funzionante e logisticamente sostenibile. La città spagnola, infatti, ha appena vinto il Logical Town Award 2013, consegnatole ieri, venerdì 6 dicembre, nel corso della prima conferenza internazionale di Città Logica, l'associazione nata a Lucca meno di un
anno fa con l'obiettivo di riunire e coordinare le città italiane ed europee impegnate sul fronte della logistica urbana sostenibile. Tema di cui Lucca è tra le città pilota in Italia e in Europa. Il piano del movimento e dello spostamento all'interno del centro di Burgos, dunque, è risultato il più ecologico, un esempio eccellente di sostenibilità ed efficienza a livello europeo, meritevole del prestigioso premio che diventerà un appuntamento annuale.

Il meglio della logistica urbana sostenibile si è incontrato a Lucca. per disegnare, progettare e rendere operativa la città del futuro, sempre più logica e intelligente. Ad organizzare la conferenza, oltre a Città Logica, sono stati il Comune di Lucca ed Enclose, il più importante tra i progetti europei di network per la sostenibilità logistica nel trasporto merci attualmente in corso, finanziato dalla Commissione Europea e nato nel maggio del 2012 e guidato dalla società toscana MEMEX.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.