Ultime notizie di Economia

Tefin, sinergie internazionali

Sinergia tra gli operatori per fare squadra ed offrire un servizio tempestivo ed altamente professionale al proprio cliente. È questo uno degli obiettivi della Tefin, la società che opera nel campo dei servizi elettrici ed elettronici per tutti i tipi di navi e mega yacht. Tra i suoi clienti
i maggiori gruppi armatoriali e cantieri navali nazionali ed internazionali. È presente nelle aree strategiche dell’Italia, della Spagna e del Nord Europa: le sue squadre di tecnici sono disponibili per interventi immediati nei porti italiani e stranieri e per le navi in transito.

Costituita nel 1998, la Tefin è una  consortile  che raggruppa società partner formate da dirigenti e tecnici di provata esperienza con oltre 35 anni di attività nel settore delle installazioni elettriche ed elettroniche navali. La gran parte delle aziende, a tutela della qualità e della sicurezza, sono controllate dalla famiglia Minieri. Grazie ad una vasta rete di partner internazionali ed alla continua formazione dei propri tecnici, la Tefin  approccia il mercato in maniera appropriata e capillare, garantendo professionalità e competenza.

Nelle scorse settimane il presidente Luigi Minieri ha chiamato a raccolta i rappresentanti di 15 aziende di impiantistica ed interventistica di Argentina, Canada, Nigeria, Spagna e Germania per avviare un progetto che possa vedere la costituzione di un network.
“Il migliore servizio possibile da offrire al nostro cliente è senza dubbio il nostro primario obiettivo – spiega Luigi Minieri – ma riteniamo potrebbe essere positivo far sì che si costituisca una rete di collaborazione con atri partner mondiali che offrono i nostri stessi servizi in modo che, al momento di bisogno, il mio cliente che magari ha un guasto in un determinato Paese invece di aspettare un nostro professionista che lo raggiunga possa – sempre tramite noi – avere sul posto le risorse professionali di cui necessita con un grosso risparmio in termini di tempo ed anche economici. Ecco perché stiamo studiando come realizzare questo network. Per il cliente non cambia nulla perché avrà, ad esempio, solo la sua azienda come referente. Il cliente Tefin avrà sempre Tefin, così come accade per i clienti degli altri partner internazionali. Poi saranno le aziende ad organizzarsi tra loro”.
Un passo in avanti nell’ottica della valorizzazione del lavoro di squadra per il soddisfacimento della propria clientela.
Tefin, promotrice del network, grazie ad un organico formato da professionisti costantemente aggiornati, con oltre 50 unità tecniche specializzate nei diversi settori di intervento, è in grado di garantire assistenza 24 ore al giorno 7 giorni su 7 con soluzioni personalizzate e pensate su misura per soddisfare le esigenze dei propri clienti, offrendo un ampio ventaglio di servizi, apparecchiature e strumentazioni di bordo quali, ad esempio, le apparecchiature di ausilio alla navigazione, gli apparati di rilevazione incendio, la strumentazione in sala controllo propulsione, l’assistenza sulla meccanica. Oggi la Tefin rappresenta uno dei maggiori player nel mercato dello ship repair network.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.