Ultime notizie di Economia

Metropolitana e ZTL, così cambia il volto di Napoli

Napoli capitale del Mediterraneo orientale, scommettendo su se stessa, puntando su un efficiente sistema di trasporti e favorendo così l’utilizzo di mezzi pubblici e la creazione di aree pedonali. Giovanni Formisano, presidente della Commissione Mobilità e Infrastrutture del Comune di
Napoli analizza i progetti conclusi, quelli in via di completamento e parla delle future iniziative grazie alle quali Napoli diventerà un esempio da seguire.

A cominciare dal potenziamento della rete metropolitana: il 30 dicembre entrerà in funzione la linea della stazione di piazza Garibaldi con un treno ogni 8 minuti proveniente da Piscinola e che consentirà ai passeggeri di raggiungere via Toledo, dove c’è la stazione insignita del riconoscimento di “più bella d’Europa”, aspettando poi i finanziamenti per completare il cantiere dell’aeroporto di Capodichino.
“Stiamo facendo tutto il possibile per rispettare il 2020, la data stabilita dagli accordi di Kyoto per la riduzione nelle città degli agenti inquinati. E favorendo l’utilizzo di mezzi pubblici e la creazione di aree destinate ai pedoni siamo sicuri che oltre a cambiare il volto di Napoli, riusciremo anche a rispettare questi accordi internazionali. Abbiamo ereditato una città - spiega Formisano - caotica, in cui stiamo promuovendo le ztl, sempre ascoltando i bisogni e i consigli dei cittadini. L’amministrazione De Magistris sta puntando sul rilancio del trasporto pubblico locale con la nuova società che deriva da Anm, Metronapoli e Napolipark. Per dare un servizio di eccellenza alla cittadinanza è necessario promuovere l’utilizzo di mezzi pubblici. Con i prossimi due anni di lavoro avremo parcheggi di interscambio dove far trovare all’utenza macchinine elettriche, ciclomotori e biciclette privilegiando, quindi, il trasporto pulito a basso impatto ambientale”.
 Emanuela Sorrentino
 (leggi l’articolo completo su Porto&diporto edizione Dicembre)

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.