Ultime notizie di Economia

Libia e Tunisia, accordo per offerta turistica congiunta

E’ stato firmato nei giorni scorsi un accordo di cooperazione tra Tunisia e Libia per rilanciare il turismo nei due Paesi nordafricani; i ministri del turismo dei due paesi hanno predisposto un programma che coinvolge principalmente tre settori, nello specifico il traffico aereo, la
semplificazione di movimento (procedure di ingresso e di uscita) e la promozione di un’offerta turistica concordata per la partecipazione a fiere e saloni del settore turistico. Il protocollo di intesa prevede anche incentivi agli operatori privati che realizzeranno programmi congiunti.

 Focalizzandosi sull’importanza del settore si vuole promuovere in maniera organica le opportunità che si possono sviluppare trai due paesi: attualmente le relazioni sono in crescita, durante lo scorso anno 1,7 milioni di libici hanno visitato la Tunisia, mentre a tutto novembre di questo anno si sono già  toccati i due milioni di visitatori.

Dal suo canto la Libia è conscia di essere ancora in start up nel settore e questo accordo aiuterà a produrre esperienza e knowhow prezioso nel prossimo futuro, quando si spera la Libia possa essere una delle principali mete turistiche del Mediterraneo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.