Ultime notizie di Economia

Fincantieri si aggiudica ordine per rompighiaccio norvegese

Sarà un rompighiaccio oceanografico destinato ad operare nelle gelide acque polari il frutto di un contratto siglato tra Fincantieri e l’IMR – Institue of Marine Research, ente di ricerca oceanografico ed ittico del governo Norvegese. La speciale unità sarà costruita nel cantiere di Riva
Trigoso – Muggiano e prenderà il nome del principe ereditario della corona norvegese “Kronprins Haakon”; l’allestimento e le prove in mare saranno completate in Norvegia, negli stabilimenti Vard (società del gruppo Fincantieri) prima di essere consegnata all’inizio del 2017.

Il progetto finanziato dal governo norvegese ha un valore complessivo di 175 milioni di euro e prevede la costruzione di questa speciale unità di 9000 tonnellate di stazza lorda, lunga oltre 100 metri e larga 21; potrà ospitare 55 persone in 35 cabine tra ricercatori, studenti ed equipaggio con un elevato standard di comfort. Inoltre sarà dotata di un hangar che potrà ospitare due elicotteri, e di una sofistica e complessa strumentazione per studiare la morfologia e la geologia dei fondali marini.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.