Ultime notizie di Economia

BeeSide: progetto campano tra i vincitori di "Culturability"


È stato selezionato fra oltre 800 progetti culturali e creativi presentati da 3 mila giovani under 35 di tutta Italia. La Fondazione Unipolis ha appena pubblicato i risultati del bando Culturability per la promozione di start-up cooperative. Si tratta di un bando che ha chiamato a raccolta 824 progetti da tutta Italia presentati
da 3000 giovani e che prevede l'affidamento di un finanziamento a fondo perduto e un percorso di supporto e mentoring ai progetti vincitori. Il progetto BeeSide - Social Storytelling è tra le 15 start-up vincitrici in tutta Italia ed è l'unico progetto d'impresa campano selezionato.

La cooperativa si occuperà di produzione video e servizi di social media marketing per le aziende che intendono comunicare contenuti legati alla Responsabilità Sociale d'Impresa, elemento avvertito sempre più come necessario dai consumatori e dalle aziende stesse. Caratteristica dei prodotti video sarà uno storytelling fortemente orientato al sociale, capace di coinvolgere i soggetti che ruotano attorno a questi mondi, con l’obiettivo di promuovere non solo gli enti committenti, ma anche buone pratiche in tali ambiti.

 La cooperativa si costituirà a inizio 2014 e comincerà un percorso di accompagnamento supportato da Fondazione Unipolis, Unipol Banca e Assicurazioni, Legacoop, LegaCoop Campania, Generazioni, SeniorCoop e Coopfond.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.