Ultime notizie di Economia

Turismo in Israele: nuovo record!

L’Ufficio Centrale di Statistica Israeliano ha segnalato che 393.000 visitatori (soggiornano massimo una notte nel Paese) in totale sono entrati in Israele nel mese di ottobre 2013, lo 0,5% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Di questi 339.000 erano
turisti     (soggiornano più di una notte nel Paese), il 12% in più rispetto a ottobre 2012. In generale dall'inizio del 2013 fino a ottobre, più di 3 milioni di visitatori sono arrivati ​​in Israele, l’1% in meno rispetto allo stesso periodo del 2012, il 6% in più rispetto al 2011.

Di questi 2,5 milioni erano turisti, dato simile allo stesso periodo nel 2012, il 5% in più rispetto il 2011. Anche per quanto riguarda gli arrivi degli italiani in Israele, ottobre ha rappresentato un mese eccezionale. 
“Proprio nella settimana in cui abbiamo celebrato i nostri primi 40 anni di attività in Italia è arrivata la comunicazione dei dati sui flussi turistici in Israele che dimostrano ancora una volta come abbiamo lavorato e come stiamo lavorando – dichiara Tzvi Lotan, direttore dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo in Italia -  Considerando anche il contesto di crisi globale, sono dati che significano molto. Ottobre è stato eccezionale:  21.691 arrivi di italiani in Israele, un +5% rispetto anche a un anno molto buono come il 2012. Anche se in generale dall’inizio dell’anno fino a ottobre abbiamo una flessione del 2%, contiamo di chiudere questo 2013 comunque sulla scia dell’anno precedente. Indubbiamente  per noi la macchina che traina i turisti rimane il pellegrinaggio, ma non arrivano ormai più solo pellegrini in Israele. Molti sono interessati ai suoi luoghi ricchi di storia, archeologia e cultura e anche divertimento e natura. Una parola anche per i croceristi, che sono un pubblico ben definito per noi e con un buon potenziale di spesa, molto spesso infatti tornano per una visita più approfondita in Israele dopo averne ‘assaggiato’ la bellezza”. 

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.