Ultime notizie di Economia

Tir: verso il fermo nazionale dal 9 al 13 dicembre

Franco Pensiero
Autotrasporto italiano verso il fermo nazionale, dal 9 al 13 dicembre. Oggi 14 novembre, il Comitato esecutivo di Trasportounito sarà chiamato a ufficializzare la scelta, resa inevitabile dal fallimento delle trattative al ministero dei Trasporti e dalla sostanziale inconsistenza delle misure che il governo si è dichiarato in  grado di implementare nel breve
e medio periodo. Il fermo nazionale era stato rinviato sulla base di precise rassicurazioni governative circa l’inserimento in provvedimenti legislativi e in decreti già sul tavolo del governo, delle norme di base relative ad esempio ai tempi di pagamento, i controlli sulla committenza, il mantenimento del rimborso delle accise sul gasolio.
“Con la sospensione e il rinvio del fermo - afferma Franco Pensiero presidente nazionale di Trasportounito – avevamo concesso al governo un’apertura di credito non facile da giustificare con gli autotrasportatori. Oggi di fronte all’incapacità governativa di fornire garanzie concrete e impegni reali lo sciopero nazionale della categoria non ha alternative". 

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.