Ultime notizie di Economia

Rilanciare la logistica partendo dalle potenzialità della Sicilia.

Nereo Marcucci
Definire una serie concreta di proposte da sottoporre al Governo nazionale per rilanciare il settore della logistica partendo dalle potenzialità della Sicilia. Questo l’obiettivo della Associazione Siciliana Operatori Spedizioni e Logistica, aderente a Confetra
(Confederazione generale italiana dei Trasporti e della Logistica),che ieri ha avuto il primo incontro operativo nella sede dell’Autorità portuale di Palermo.

Filo conduttore delle proposte, trasformare in punti di forza quelle che oggi sono criticità del sistema logistico nazionale. Ad esempio lo squilibrio dei traffici Nord Sud che può costituire una riserva di competitività per le produzioni meridionali e anche Nord Africane.

All'incontro, organizzato su iniziativa del presidente della neo associazione, Alfredo Barbaro, hanno partecipato Vincenzo Cannatella, commissario straordinario dell'Autorità portuale, Nereo Marcucci, presidente di Confetra, Piero Luzzati, direttore generale di Confetra e alcuni dei soci dell'Associazione.
L’Autorità Portuale di Palermo – commenta Vincenzo Cannatella – apprezza la costituzione e le finalità della nuova associazione, una rappresentanza di tutta la supplychain che può garantire un collegamento tra gli operatori del settore e le istituzioni siciliane.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.