Ultime notizie di Economia

L’ultimo straordinario record di Giovanni Soldini


Il 31 dicembre del 2012 Giovanni Soldini parte da New York a bordo del monoscafo Maserati VOR 70 con un equipaggio proveniente da diverse nazioni: lo statunitense Ryan Breymaier, il francese Sébastien Audigane, il cinese Jianghe Teng, lo spagnolo Carlos Hernández, il tedesco Boris Herrmann, gli italiani Guido
Broggi, Michele Sighel e Corrado Rossignoli.
Scopo dell’impresa: stabilire un nuovo record sulla rotta New York-San Francisco, la storica Rotta dell'oro (percorsa fin da metà dell'800 dai clipper impegnati nella corsa all'oro), 13.225 miglia nautiche passando per Capo Horn.

Il 16 febbraio 2013 Soldini e i suoi tagliano la linea del traguardo sotto il Golden Gate, dopo 47 giorni, 0 ore, 42 minuti e 29 secondi, battendo di dieci giorni il primato precedente e stabilendo così il record della Rotta dell’oro nella categoria dei monoscafi.
Questo libro è la cronaca di un’impresa straordinaria e della realizzazione di un sogno, arricchita da fotografie inedite che rivelano i "segreti" della vita di bordo.

Giovanni Soldini, nato a Milano nel 1966, da oltre vent’anni è un protagonista delle vicende veliche internazionali, detentore di numerose vittorie. Quando non è impegnato nelle regate vive a Santo Stefano di Magra, vicino a La Spezia. Con Longanesi ha pubblicato Nel blu (2000).

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.