Ultime notizie di Economia

La sartoria napoletana “fa il nodo” all’avanguardia automobilistica

Importante accordo commerciale siglato tra la maison partenopea Ulturale Cravatte e il colosso automobilistico tedesco, in virtù del quale la Ulturale ha realizzato una speciale  linea di cravatte brandizzata “Audi” destinata al top management ed agli stakeholder
(top client e fornitori) dell’azienda di Colonia.
Oltre alla particolarità dei tessuti prescelti, ciò che più desta curiosità è il fatto che i tedeschi hanno voluto che venisse creata, esclusivamente per loro, una variante della linea TIE’ con il marchio “Audi” tridimensionale,realizzato in argento, cucito sul passantino della cravatta.

La TIE’ è la famosa una cravatta settepieghe in pura seta, realizzata da esperti artigiani, che al suo interno cela un amuleto portafortuna, ovvero un cornetto in prezioso corallo. Per cui, la tradizione partenopea, in particolar modo il binomio alta sartoria-scaramanzia, ha conquistato anche i manager tedeschi.
Particolarmente accattivante e fortemente stilizzato lo è anche il packaging, con una scatola porta cravatta effetto fibra di carbonio.
“Il raggiungimento di questo accordo con l’Audi - dichiara il Presidente e Responsabile Commerciale Giancarlo Auriemma – è la dimostrazione che il Made in Italy è sempre molto apprezzato ovunque nel mondo. Per noi è motivo di grande soddisfazione vedere abbinato il nostro brand con quello di uno delle case automobilistiche più prestigiose in assoluto. D’altro canto anche un colosso industriale come l’Audi osserva per il proprio ciclo produttivo regole ben precise, non molto distanti, nella filosofia, a quelle seguite da una piccola azienda artigianale come la nostra. Pertanto – conclude Auriemma – questa intesa è la dimostrazione che  quando la qualità diventa il comune denominatore, anche una piccola impresa può andare a braccetto con una multinazionale”. 

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.