Ultime notizie di Economia

Art & Drink al Museo Archeologico di Salerno

Degustazioni di vini, prodotti tipici, crostini golosi ed una location d’eccezione: il Museo Archeologico Provinciale di Salerno. Sono questi gli ingredienti dell’Aperitivo ad Arte che la domenica mattina, a partire dall’1 dicembre 2013, sarà servito ai visitatori del polo museale salernitano. Convivialità e cultura diventano così lo strumento per
riappropriarsi di spazi cittadini talvolta percepiti come lontani. Un’opportunità imperdibile soprattutto per i più giovani, che avranno così l’occasione di assaporare un cocktail unico di storia, arte e musica.

L’insolito happy hour museale, a cura dell’Associazione Fonderie Culturali e Tracce del Gusto, in collaborazione con la Provincia di Salerno, sarà scandito da visite guidate e da interessanti sketch musicali. Nella tarda mattinata domenicale, sia i cittadini salernitani che i turisti, potranno così gustare appetitosi cibi e bevande alla presenza di produttori locali e di esperti sommelier, e nel mentre scoprire alcuni dei reperti più importanti della storia di Salerno.

Attraverso un coinvolgente percorso cronologico e topografico, arricchito di postazioni multimediali e videoproiezioni con ricostruzioni virtuali dalla preistoria al tardo antico, si potranno infatti ammirare vasi, gioielli, strumenti da lavoro e soprattutto la Testa in bronzo di Apollo, simbolo del Museo.

Dove: Museo Archeologico Provinciale di Salerno, Via San Benedetto 28, 84122 Salerno
Quando: 1 e 15 dicembredalle ore 12.00 alle 13.30

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.