Ultime notizie di Economia

TIR: TRASPORTOUNITO chiede garanzie

Il documento sui provvedimenti dell’autotrasporto, inoltrato questa mattina dal Sottosegretario On. Girlanda, pur accogliendo una parte delle proposte (riduzione tempi di pagamento, inasprimento dei controlli alla committenza, rimodulazione delle remunerazioni al carico e scarico, Sistri, problemi relativi alla Sicilia ed alla Sardegna) non soddisfa
pienamente tutte le richieste di Trasportounito.
 “Mi aspetto nell’incontro di oggi pomeriggio – ha precisato il Segretario Generale Maurizio Longo - che emergano ulteriori garanzie in merito agli strumenti normativi ed ai tempi di applicazione. Sia chiaro a tutti però che le responsabilità – ha aggiunto Longo – sulla disastrosa condizione in cui versano le imprese di autotrasporto italiane sono da attribuire principalmente ai vertici di tutte le altre associazioni di rappresentanza. Associazioni che da anni praticano solo ed esclusivamente una politica mirata ai presunti poteri e alla ricerca di risorse economiche (i cui risultati sono ridicoli) trascurando pesantemente gli aspetti normativi a favore delle imprese di autotrasporto. Aspetti normativi che sarebbero sufficienti da soli a restituire dignità alla categoria.”
“Anche sulla questione della riduzione delle accise – ha concluso Longo – occorre una risposta chiara e forte. La nostra protesta, richiamata nella lettera che il Ministro On. Maurizio Lupi ha inviato al Presidente del Consiglio On. Enrico Letta, è stata presa in seria considerazione evidenziando i costi e i rischi conseguenti al fermo nazionale dell’autotrasporto”.                         
 

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.