Ultime notizie di Economia

Progetto LOGICAL: avviata la fase di test


Il 23 e il 24 settembre ha avuto luogo il meeting internazionale del progetto europeo LOGICAL che tra gli obiettivi, si propone la creazione di una piattaforma cloud a supporto delle attività di logistica e di trasporto. Il meeting ha visto la partecipazione di tutti i partner di progetto oltre che di aziende interessate ai risultati
dello stesso.
Il progetto, a cui partecipa il Consorzio IB Innovation, spin off di recente costituzione di Interporto Bologna Spa, è entrato nella fase di sperimentazione della piattaforma e dei relativi servizi che numerose aziende localizzate nell’Europa Centrale, sono già pronte a testare con il supporto tecnico garantito dai partner tecnologici.

La piattaforma cloud del progetto LOGICAL, può offrire nuove opportunità di business alle aziende fungendo da marketplace online e dando la possibilità di offrire i propri servizi, oltre che informazioni sulle tratte di viaggio e sulle disponibilità di stoccaggio, in modo semplice e immediato.
La piattaforma offre anche un servizio di digitalizzazione dei documenti di trasporto, con la conseguente eliminazione dei costi generati dalla loro attuale gestione cartacea.

Si prevede che, nel prossimo futuro, per le opportunità che offre, molte aziende, anche non appartenenti al settore logistico, opteranno per l’utilizzo del cloud computing in sostituzione degli attuali e comuni servizi IT gestiti in otusourcing.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.